giovedì 27 giugno 2013

Vecchie lezioni dimenticate, e reimparate


Oggi ho iniziato l'allenamento alle 9 del mattino dopo essermi svegliato alle 4.30, per poi alzarmi poco prima delle 6. La giornata è stata nuvolosa, e le riprese son restate ugualmente scure. A parte questo, gli strappi son partiti abbastanza bene, ma ho cominciato da subito a lasciare le spalle basse, e richiamare il bilanciere indietro con le braccia. Gli incastri son stati buoni fino a 67, poi a 70 han cominciato a restare bassi. La tecnica è poi peggiorata parecchio, fin che ai 72 ho dovuto fare 4 prove per prenderne 2, delle quali l'ultima nulla. Il fatto, come ben avevo imparato l'anno scorso, ma come ho poi dimenticato, cercare di prendere in semiaccosciata dei carichi al limite è troppo stressante per le ginocchia, soprattutto per me che tengo sempre la schiena quasi verticale, sparando le ginocchia avanti. Nelle tirate ho quindi sentito una fitta al ginocchio sx, e ho dovuto staccare con molta cautela, e salire molto di bacino, per alleggerire la tensione nella posizione di partenza. Alla fine ho abbandonato, in quanto decisamente non mi serve staccare così alto. Son passato a fare gambe, caricando senza eccessivi problemi, in quanto il passaggio per l'angolo critico viene ammorbidito, e il problema aggirato. Le gambe son state forti e il gesto sicuro, ma ho comunque limitato il lavoro a 4 serie.

Strappo: 62*3 - 67*2+2 - 70*1*2 - 72*1*2
Tirate Slancio: 125*3 - 135*3
Gambe Avanti: 117*3*4

Musica

Blok One
"The storm"
[tkep017] - The expedition EP

Nessun commento:

Posta un commento

Music

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali