giovedì 9 gennaio 2014

Calo di pressione

Malgrado le migliori aspettative, oggi  niente da fare. Partito per lavorare a 70 di strappo, ho subito avuto problemi di ritmo e coordinazione. 70 non l'ho neanche tirato, e ridisceso a 60 non son neanche riuscito a prender la posizione di partenza. Avendo l'attrezzatura, ho misurato la pressione, e la mia era sensibilmente più bassa -benché entro i valori di guardia, per carità. Ci son dei giorni che proprio non mi muovo, ma è sempre stato così. Ho fatto tricipiti senza svenire, quello sì.

Ieri ho visto questo, e avrei voluto provare domani niente meno che a lanciare in rotazione -avrei voluto provarlo ieri -e tanto bene mi ha fatto riposare, ieri.. D'altra parte, ho letto di come si dica che la rotazione sia più semplice. Beh, niente che mi riguardi: oggi non sto in piedi, domani sarà lo stesso.

 

Il peso in rotazione è veticale: per quel che ho capito, bisogna meno spingere, e più alzare. Potrebbe esser più adeguato come accostamento a movimenti simmetrici come quelli della pesistica. Ruotare, son più capace, malgrado tutto. Tecnica a secco, mi viene. La posizione di forza richiede piedi ravvicinati, e il portarsi verso il settore è aiutato dalla rotazione -contando che non riesco a ruotare il piede dx, che è sempre la chiave di tutto. Vorrei riuscire a star dietro al peso, ma i piedi non mi stanno per terra. A parte tutto il resto, mi interessa la posizione finale a piedi più vicini e schiena più verticale. Non farò mai 300+ di panca, o 21,90 da fermo... ma almeno, vorrei vedere il risultato di una traslocazione, o rotazione. Dovrei lanciare un 5kg, che come mi han detto, "7kg è difficile da accelerare", e mi manca davvero di prendermi dei pesi da 5kg... e 6. Non perchè son forte di brutto: ma perchè costano.

Comunque, come dice anche lui, in ttraslocazione ci vuol più tempo per imparae, e gli europei hanno più tempo a disposizione. Quinidi io dovrei avere tutto il tempo per imparare la tralsocazione
.                                                       

2 commenti:

  1. ieri dev'essere stata una giornata no per tutti i wl amatoriali del nord ovest.
    anch'io son partito per dei max di strappo, ma ho molato dopo mezz'ora, mal di testa, cervicale e malavoglia mi hanno impedito di continuare.

    oggi ci riproviamo dai

    RispondiElimina
  2. Ah ecco, vedi. Io mi sa che passo a domani. Buon lavoro!

    RispondiElimina

Music

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali