lunedì 24 marzo 2014

Prove


Pensavo che sarei stato ben più provato dopo l'allenamento di ieri: ma dopo stretching, massaggio, cibo e sonno mi son sentito oggi in grado di poter fare un paio di prove. Girate buone, anche se non essendo abituato a questi aumenti di carico faccio un po' fatica coi ritmi. Avevo preventivato un 112, ma sono arrivato deconcentrato, son salito troppo di bacino e non son più riuscito a rientrare. Molto buone invece le spinte: messa una toppa al problema delle suole scivolose, son riuscito a spingere molto più facilmente. Son balzato a 100, venuto buono, ma non ho provato a salire oltre. Come sempre, non voglio perdere nulla sul pavimento. Prima serie a 80 non ripresa per errore di registrazione della telecamera.

Girata: 100 - 105 - 110 - 112X
Spinta: 80 - 90 - 100 - 90*3 - 80*4*2
Flessioni

Musica

Will Bangs
"Dresden mills"
[NS001] - Hey you, choose your own adventure

8 commenti:

  1. belle le girate.
    complimenti per i 110. sembri non produrre particolari sforzi nel fare questo esercizio in generale. molto fluido come movimento

    RispondiElimina
  2. Grazie! Credo che far sembrare le cose "semplici" sia un obiettivo da tener sempre presente.
    Come va la ripresa?

    RispondiElimina
  3. la ripresa va benino.
    bene lo strappo, non sono soddisfatto dello slancio. mi sembra di non riuscire a trasformare la potenza in un gesto efficace. mi sembra di dissiparla. banche perchè una volta che porto il peso al petto quasi sempre eseguo un jerk valido.

    ho notato una cosa sul tuo slancio.
    raccogli il bilanciere molto in alto. è voluto o è un effetto collaterale dei tentativi in mezza accosciata? sembra che questa cosa ti agevoli nell'esecuzione.

    RispondiElimina
  4. Oh, bene.
    Beh, lo strappo richede molta più mobilità e precisione: se ti viene meglio sei decisamente a buon punto. Per il resto, bisogna trovare i giusti ritmi, posizioni, sensibilità. Insomma:provare e riprovare. Magari può essere utile girare da fermo da in piedi, estendendo solo piedi e spalle e via sotto.

    Sì, è corretto: il bilanciere va sempre tirato il più in alto possibile. Anche in un tentativo di record, le accosciate particolarmente profonde sono il risultato del fatto che quella è la massima tirata possibile, non che la tirata è stata tagliata. Abituandosi a tirare sempre, una volta arrivati al massimale non si deve cambiar niente, altrimenti tocca iniziare a tirare nel momento più problematico. Per quanto mi riguarda credo che le altezze del bilanciere nelle mie girate siano le stesse tra accosciata completa e mezza. E per questo, è secondo me molto importante avere la sensibilità di sapere il bilanciere dove stia andando per andare a prenderlo nella corretta posizione, in pratica senza buttarsi a terra ad aspettare che ti caschi addosso: e in quei casi non si è "tirato troppo" ma non si è seguito il bilanciere -credo io.

    RispondiElimina
  5. guarda, sembra che mi hai visto fare uno slancio.
    accade proprio questo ultimamente: mi butto in basso e aspetto il bilanciere che arriva. praticamente non finisco la tirata.

    e la cosa che fa incazzare è che percepisco il peso come leggero, pur non chiudendo l'alzata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Curioso: e negli strappi invece nessun problema? Accosciata alla brutto dio e fai 95, mentre perdi le girate? Beh... gira leggero in piedi scendendo, come faccio io, e aumenta poco alla volta, alla fine non puoi sbagliare. Conta che se anche partissi da fermo, da punta di piedi e spalle alzate, e ti buttassi sotto dovresti prendere lo stesso il bilanciere quasi in mezza, e poi scendere. Sarei curioso di vedere qualche tuo video, magari hai anche i gomiti bassi, sguardo in basso, ti chini avanti e perdi l'alzata...?

      Elimina
  6. mah, sai dopo solo un anno di WL i problemi ci sono sempre... una volta l'assetto, l'altra la spinta... dipende. Il più gettonato ora è che mi "butto" anche nello strappo. sento poco controllato il movimento. però lo sento più solido dello slancio

    dovrei avere qualche video.. magari nel fine settimana cerco.

    RispondiElimina
  7. E' il solito problema di allenarsi da soli: guarda un po' se trovi qualche file!

    RispondiElimina

Music

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali