sabato 8 marzo 2014

Giornata storica



Per quanto ultimamente abbia ben altre preoccupazioni che pensare a migliorarmi in allenamento, son lo stesso riuscito in una piccola impresa. Tanto per cominciare, ho provato ad aumentare sostanzialmente il lavoro di braccia, dove mi sento parecchio indietro. Passato alle girate, ho ripetuto l'ultimo lavoro. Mi son sentito forte, ma poco esplosivo. Sui 90 ho cominciato ad alzare il bacino, ma ho migliorato rispetto a settimana scorsa. Poi, senza pensarci troppo, ho provato 95. Non contento della prova, l'ho ripetuta, ed è venuta bene. Ho controllato tra i vecchi allenamenti, e l'ultima volta che ho fatto 95 è stato il 23/04/2012. E non solo: l'ultima volta che ho fatto più di 95 è stato un 97 del 26/08/2011. Credo questo la dica lunga su che "periodo" son stati questi ultimi tre anni.... Gambe molto agili, a parte un certo dolore alle ginocchia che non mi ha permesso di scendere comodamente. Dopo l'ultimo allenamento avevo fatto parecchio stretching appunto per evitarmi certi problemi, ma evidentemente non ne ho fatto abbastanza. Beh insomma: qualcosa sarà succeso questi ultimi tre giorni per cui son migliorato così? Vista l'occasione, ho anche verificato di scegliere una musica non troppo atroce.

Distensione avanti: 40*8*
Girata semi: 70*3 - 80*4 - 85*3 - 90*2*2 - 95*1*2
Gambe dietro: 121*3*10
Distensione avanti: 50*6*4

Musica

Sarin sunday
"Lonely hike"
[ah013] - The lonely hike


4 commenti:

  1. congratulazioni!

    direi che è tornato il sole (in tutti i sensi)
    invidio molto la tua traiettoria del bilanciere, sempre molto vicina al corpo

    RispondiElimina
  2. Grazie! Spero continui... ma perchè no?
    Lavora con calma sulle tirate, e sulle corrette aperture degli angoli, spalle alte e bacino basso: alla fine la traiettoria andrà a posto.
    Piuttosto, com'è finita col tuo bilanciere? Io avevo visto questo http://www.quincyfit.com/weightlifting/home.html ma francamente me ne terrei molto alla larga.... ma costa poco.

    RispondiElimina
  3. ho optato per un eleiko sport training (che è praticamente uguale all'eleiko training, ma con un needle bearing in meno). un investimento per la vita.

    purtroppo ho dovuto invece interrompere il percorso di allenamento fino ad allora positivo per una mononucleosi. ero arrivato giusto a strappare 95 kg. ora sto ricominciando pian piano. spero in un veloce recupero.

    RispondiElimina
  4. Urca: buona ripresa allora, che pacco.

    Manda qualche link appena sei tornato in forma, e buon divertimento col nuovo Eleiko: auguri!

    RispondiElimina

Music

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali