giovedì 26 dicembre 2013

Schiena ok


Giornata di forma abbastanza buona, sveglio e ben disposto. Le girate sono però state sotto le aspettative: mi son sentito parecchio stanco di spalle e braccia, di modo che tutto il gesto ne ha sofferto.  A 80 ho cominciato a girare più basso, e una volta a 90 mi son limitato a una singola, fallendo poi una prova a 92,5. Mi sarei aspettato di più. Ridisceso a 85, ho fatto altre due doppie relativamente facili, e potrei pensare di riprendere da lì la prossima volta. Per le gambe invece ho voluto strafare, ben sapendo che sarebbe stata dura -ma in fondo, sperando di poter fare meglio. Così mi son fermato dopo tre serie, evitando di proseguire a 120 per principi di crampi. Comunque penso di poter già la prossima volta lavorare meglio a 125, e in particolare son contento che la schiena sia decisamente solida,  permettendomi di spingere fino in fondo nei momenti difficili. Alla fine, alcune spinte leggere e agili -fatte così rimbalzando per vedere se mi possa servire a qualcosa per i lanci-  e poche distensioni e flessioni.

Rematore bilanciere: 105*5*4
Girata semi: ...80*3 - 85*2 - 90*1 - 92,5X - 85*2*2
Gambe dietro: 125*5*3
Spinte slancio: 70*3*3
Distensione avanti 50-55-60
Distensione manubrio 30*2+2
Flessioni

Musica

Bobby Baby
"I won't dance with you baby tonight (Metronome Mix by Bauri)"
[corpidex015] -  Loves to remix

2 commenti:

  1. bel volume di lavoro...
    mi sembra che alleni le alzate olimpiche in versione "power" o in semi accosciata.
    scelta legata al lancio del peso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No: scelta legata al pavimento... e alla mancanza di spazio: quella sembra una stanza, e sì, è camera mia =) Ogni tanto provo al massimo qualche girata in accosciata, ma non voglio perdere uno strappo avanti sui ritti, o dietro sull'armadio. Poi un paio di volte mi è successo di perdere qualche 130/150 di gambe dietro, e i dischi saranno anche di gomma, ma per distruggere il parquet basto io da solo! =) Un po' limitante come situazione, a parte i massimali, ma soprattutto per quando son stanco e non son sicuro di completare una serie. Meglio fermarsi che fare disastri: ma si porta pazienza. Per allenarsi ci vuole spazio, e un bel pavimento!

      Elimina

Music

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali