martedì 31 dicembre 2013

Lanci da fermo


Per l'ultimo allenamento dell'anno, ho voluto ricominciare a dedicarmi alla tecnica: lanci solamente da fermo, concentrandomi sul lavoro della gamba dx, cercando di tenere dietro la testa, e di riuscire a girare bene intorno al peso. Ho avuto l'ottima idea (e questo prima del 2014) di portarmi dietro tutti e due i pesi, in modo non solo di tagliare i tempi, ma anche di poter eseguire un movimento ed eventualmente correggere subito errori. Son stato soddisfatto delle coppie, e son passato a delle prove singole quando ho cominciato a sentirmi stanco. Il miglior lancio della prima fase è stato quello a 4'04" di 9,69. Vista poi la stanchezza, ho voluto introdurre un precarico, per verificare anche di continuare a mantenere dietro le spalle. Così, come previsto, non è stato, e ho avuto bisogno di un po' di lanci per ottenere, a 4'44" un leggero miglioramento a 9,79. Comunque ho sentito molto meno la spinta col precarico, indice che il movimento non è corretto. In generale, vedo che l'anticipo di bacino è inesistente, quindi la gamba dx continua a spingere troppo verso l'alto, non abbastanza in avanti, e specialmente in velocità -dopo precarico o eventualmente dopo traslocazione- questo vorrebbe dire buttare avanti le spalle e perdere tutta la spinta. Inoltre, dovrei cominciare anche a sistemare il movimento del braccio sx. Buono a sapersi. Ah: Auguri per stanotte, neh!

Nessun commento:

Posta un commento

Music

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali