lunedì 30 dicembre 2013

Poco coscienzioso


Oggi ho ripreso un esercizio che avevo giusto introdotto quest'anno, e che ho poi dovuto interrompere con tutto il resto: sospensioni basse, che ho trovato molto utili per stabilizzare tutta la fase dopo lo stacco. Ho ripreso dallo strappo. Son salito a un canonico 60 e mi son sentito abbastanza sbilanciato verso le punte. Le spalle anche han fatto una certa fatica a stare alte, ma nel complesso son stato soddisfatto. Dopo tre serie avrei dovuto semplicemente farne una quarta, ma ho voluto salire per verificare il mantenimento di una buona esecuzione con carichi maggiori, e devo dire che i 65 son stati ben gestibili. Anche qui, a coscienza avrei dovuto fermarmi, ma ho voluto provare il solito 70 giusto per la soddisfazione, ed è venuto bruttino, ma valido. A questo punto ero abbastanza stanco, e ho preferito ridurre un po' le gambe. Ma di nuovo, invece di finire il lavoro, ho aumentato. Infine, alcuni incastri strappo che pure avevo lasciato da parte da un po'. Son stati stabili, ma pesanti sui polsi, che necessiteranno quindi di un certo condizionamento. Le flessioni aumentano ripetizione dopo ripetizione.... lavoro necessario per il getto del peso, non solo per le braccia, ma anche per il busto che deve trasmettere la spinta asimmetrica delle gambe alla spalla, al braccio, e infine all'attrezzo.

Strappo semi da sospensione bassa + terra: ... 60*(1+1+1)*3
Strappo semi: 65*1+2+3 - 70*1
Gambe avanti: 115*2*6 - 120*2*2
Incastro strappo: 20 - 40 - 50*3*2
Flessioni 1 braccio: 3+3*3

Musica

Dominique Jacquinet
"Fifty Five"
[TUP004] - Floating

Nessun commento:

Posta un commento

Music

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali