lunedì 29 dicembre 2014

Any given day


Dopo la solita routine stagionale di bagordi annichilenti, riprendo con una buona condizione. Le spinte in accosciata stanno diventando agili, ma per ora mi sento di poter dire che, a parte che prima o poi le perderei avanti per questioni di mobilità, lavorarci non mi farà migliorare la spinta in divaricata: buon esercizio però per una pronta estensione delle braccia, e per la mobilità. Bel gesto nelle girate: ho puntato a esser preciso senza esagerare nel portare il bilanciere in alto, e le ultime tre prove son state molto facili. Gambe avanti ottime: è una soddisfazione poter constatare di avere ora una base che mi consenta di fare 140 a piacere. Oltretutto, non avevo neanche intenzione di farlo, perché avevo staccato molto male il 133 e avevo richiato di fallire: volevo solo staccarlo per avere una conferma del carico e riportarlo.

Spinte slancio accosciata: ...55
Girate alte: 80*4 - 84*3 - 88*2 - 92 / 95 - 97 - 99
Gambe avanti: (112*6 - 119*4 - 126*3)*2 / 133 - 140
Flessioni

Musica

Toma
"Fallback Lighthorsemen"
[AFR001] - Floating fire

4 commenti:

  1. noto che riesci a mantenere un buon volume nonostante il periodo di esagerazione eno-gastronomiche

    io purtroppo fatico a trovare la concentrazione... mi limito a squat e slancio/strappo + poco altro

    colgo l'occasione per augurarti buone feste.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! Buone Feste anche a te!!!

    Beh, sarà la concentrazione (ho presente, non parlarmene...) , ma se son dolori non puoi farci niente, almeno a leggere il tuo diario. Se posso darti un supporto... le gambe sembrava ci fossero per bene dopo la pausa, porta pazienza... se non ti muovi, riposa, ma se riesci a muoverti, magari fai una qualunque cosa di mantenimento in attesa di riprenderti! Ma immagino bene che tu non abbia bisogno dei miei consigli o incoraggamenti per allenarti: ti auguro di tornare presto in forma! Non ti scoraggiare, anzi: scoraggiati adesso, poi dal primo riprendi ;)

    RispondiElimina
  3. ci mancherebbe... consigli sempre ben accetti

    RispondiElimina
  4. Beh, ad esempio ti drei che se ad es. sei poco concentrato o stanco, prima di tutto alleggerisci: lavora sulla tecnica, trova dei particolari su cui concentrarti e fai lavori leggeri, in modo da mantenerti in movimento, ma senza fermarti. Prova a fare esercizi nuovi, anche partendo da zero: ti distrai e ti riposi. Ad es. io mi sono inventato di fare spinte in accosciata: sono arrivato a 50, che non è niente... ma con questa scusa mi son tenuto in movimento, e sono interessato ai lavori. O ad es. tirate pesanti: non so se mi serviranno più che farle leggere... ma è una novtà. Cerca tra tutto, soprattutto di mantenere una certa base "garantita". Tipicamente, gambe: con calma, senza necessariamente inseguire il risultato, butta dentro comunque qualche lavoro che sai di poter fare easy, ma che è valido e che non ti fa perdere niente. Io ad es. adesso non ho testa di mettermi sotto.... e quindi, mi "distraggo" facendo cose diverse, o programmi più di volume, che son fattibilissimi, ma non per questo non efficaci. Inserisci dei riposi attivi, lavori molto leggeri in relax che ti tengono attivo. Poi con calma, quando avrai le idee chiare su cosa fare, sarai pronto per ripartire! Io vedo che dopo una mesata così, senza meta a divertirmi, faccio sempre intorno ai miei personali, e non mi sto spaccando per niente. Vedi un po'!

    RispondiElimina

Music

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali