sabato 26 gennaio 2013

Malgrado tutto, oggi ho fatto qualcosa per la parte superiore: flessioni a terra, tricipiti, rematore con manubrio. Il rematore con manubrio è in realtà un esecizio che non mi piace molto per il carico asimmetrico che mette sulla schiena, ma siccome apparentemente mi faccio male solo a mettermi le dita nel naso, non è il caso di preoccuparsi eccessivamente. Anzi, non avendo indossato le calzature tecniche, ho aggirato una possibile fonte di infortunio: allacciarsi le scarpe può essere pericoloso.

Ho notato come il tricipite dx non si contragga. Questo dipende dalla probabile ernia che ho da qualche parte tra le vertebre cervicali. Già mi era capitato un caso simile un paio di anni fa, ma più esteso, dove tutta la spalla sx -una volta da una parte, e una volta dall'altra- non rispondeva, mandando in merda soprattutto le tirate e soprattutto gli strappi.

In più sto cercando ti trovare il punto esatto del dolore alle ginocchia, e sto massaggiando ripetutamenti sia i punti sospetti sia le sospette sorgenti. 

Se e quando sarò a posto di nuovo, minimo mi cascherà un disco da 25 su un alluce: sicuro. (Il "se" riguarda l'essere sano: l'infortunio è sicuro).

Nessun commento:

Posta un commento

Music

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali