giovedì 13 maggio 2010

Tirate & Stacchi

L'ultima mezz'ora prima del nuovo giorno: l'allenamento del mercoledì è sempre basato su tirate pesanti, e gambe più leggere. Oggi soffrivo dall'esser restato seduto per tre ore, ieri sera, su un micro sgabello senza schienale, in un localino da aperitivo dove una consumazione viene 8 euro... Quindi oggi ancora schiena addormentata, e ginocchia esplose. Comunque: son partito da un 195 che in verità, per quanto gestibile, si è rivelato un pelo troppo pesante, meglio alleggerire di nuovo la prossima volta? Ho fatto l'esperimento di inserire una serie di stacchi veloci nel lavoro, ma questo non mi soddisfa appieno, se non tanto per l'esercizio, quanto per l'esecuzione. Il bacino rimane troppo alto e le gambe si estendono subito. Si nota in un paio di ripetizioni come abbia cercato di restare "sotto" il bilanciere, e sarebbe quello il movimento da ricercare. Buono che l'ho ripreso: mi servirà di riferimento per le prossime volte.



Le gambe han sofferto molto più delle tirate della serata di ieri, quindi dopo due serie mi son ritirato. Non che comunque dovessi fare troppo di più.

Nessun commento:

Posta un commento

Music

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali