martedì 18 maggio 2010

Sempre meglio



Malgrado il fine settimana allegro, un allenamento WOW. Sarà stato che venerdì alla fine avevo lavorato leggero saltando le gambe, sarà che ho recuperato bene anche con tutte le birre -come sempre- sarà soprattutto che oggi ho usato i laccetti, ma il bilanciere volava. Ho iniziato facendo tutto il lavoro che mi ero prefissato, ovvero strappi agili a 70, poi mi son detto: "ma vediamo con 72," per poi aggiungere: "ma vediamo anche direttamente con 80." La prima serie a 80 è stata mica troppo brillante, e per evitare di perdere dietro il bilanciere l'ho mollato, ma la seconda è stata decisamente soddisfacente. (Val forse la pena di specificare i pesi del video: nell'ordine 70-72-80-80) Non penso userò di nuovo i laccetti -certo che soprattuto visto che devo sempre riaccompagnare ogni alzata sono una benedizione. E parlando di piccoli particolari che fanno la differenza: la suola delle mie scarpe ormai è liscia e dura, e molto scivolosa, quindi ho iniziato a tenere una spugnetta umida in camera, per pulire le suole prima di strappi e girate, ed evitare così di scivolare -la differenza si sente, tanto.

Purtroppo, causa la mia pessima organizzazione -e una sveglia tarda per postumi- ho avuto poco tempo dopo, ma son riuscito a fare 4 serie da 3 di gambe avanti con 135. Uhm, pesante: di norma cerco di non fare meno di 6 serie, ma posso ritenermi soddisfatto per la giornata.

Nessun commento:

Posta un commento

Music

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali