martedì 11 maggio 2010

Comincio da qui, da oggi.

Malgrado la pioggia e il tardare della primavera i miei allenamenti stanno andando decisamente bene, e tutto il lavoro degli ultimi mesi comincia a pagare -non mi aspetto ovviamente numeri da capogiro: l'importante è che la tendenza sia sempre al miglioramento. (Mi alleno in casa, direte voi, quindi che differenza fa il tempo fuori? La fa, la fa... sole, caldo, bassa umidità e infine miglior umore).

Iniziare un blog così sul più bello è fin troppo facile, ma non dubito assolutamente che un giorno mi toccherà di nuovo ripartire dal basso. In attesa di quel giorno, comincio a raccontare la successiva risalita da qui.

Gli strappi oggi mi son sembrati veramente leggeri ed agili, buon segno direi. Vorrà dire che gli allenamenti passati hanno raggiunto il loro scopo. Noto con dispiacere che tendo sempre a scivolare durante la tirata, devo concentrarmi sul restare sui talloni-centro piede. Ma la sensibilità nella fase aerea -che ritengo fondamentale- mi ha consentito sempre di fissare il bilanciere alla massima altezza e con successo.

Snatching up to 85 from TheBarbellBesideMyBed on Vimeo.




Anche le gambe avanti son state decisamente forunate: ho chiuso l'allenamento con 128x6. Avrei potuto provare una settima... ma come sempre, da solo non mi fido, e piuttosto, semmai, sarebbe stato meglio fare un'altra serie dopo.

Infine distensioni dalle spalle, con impugnatura rovesciata (palmi verso di me) per sollecitare meno la schiena. Non sarà l'ideale, ma inserito nel mio programmino va bene.

Con la pioggia di oggi, non prevedo allenamento in montagnetta domani: ma niente paura, ho già studiato un'alternativa casalinga.

Nessun commento:

Posta un commento

Music

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali