lunedì 23 agosto 2010

Un piede alla volta

Favoloso rientro sugli ostacoli! Tanto entusiasmo è dovuto prima di tutto al fatto che, dopo i neanche tanto assidui massaggi col mio pseudo-stick in questo mese di agosto, sono riuscito oggi ad uscire dal campo con solo un leggero fastidio al tendine d'Achille sinistro... inaudito! Un plauso va certamente anche alle mie nuove, ottime Nike© Skylon™, che fanno un ottimo lavoro nel mantenere sane le mie articolazioni. E grazie all'assenza di particolari dolori, sono quindi riuscito non solo a ricominciare da dove avevo lasciato un mese fa, cioè i soliti ostacoli dei 110 a 1,06 avvicinati a -5, -4, -3, -2, -2 ma pure ad allontanarli ancora di un piede, finendo quindi a -4, -3, -2, -1 il tutto senza chiodi! (Per dirla tutta, avevo due ostacoli finali a -1 ma l'ultimo era troppo lontano... ci mancherebbe!) Inoltre ho cominciato a partire dalla riga dei 110 e non, come ho fatto finora, con rincorsa ad occhio. Sto quindi acquistando di agilità e velocità, ottimo! Direi anche qui, un gran bel punto di partenza, o no? Visto che va così, settimana prossima inaugurerò i miei nuovi chiodi, anzi: non ve li ho ancora presentati.

Sono un paio di Asics Hyper XC, dove XC sta per 'Cross Country'. In parole povere: sono scarpe da campestre, che io ritengo ottime per gli allenamenti. Le ho prese un mese abbondante fa su achillesheel.co.uk e se da una parte le ho pagate poco -45 euro con spedizione- dall'altra sono un pelo troppo piccole. SAPENDO che prendere un paio di scarpe su internet vuol dire prenderle di misura sbagliata, avevo fatto un' indagine tra tutte le mie scarpe, da riposo, chiodate, da lancio, da pesi. Purtroppo, non ho mai avuto delle Asics, e questo deve per forza avere influito, perchè la misura intercalata si è poi rivelata essere una mezza misura troppo stretta. Beh, stare mi stanno, ma scarpe così strette le vorrei in gara, non in allenamento.... vedremo settimana prossima come andranno.

Nessun commento:

Posta un commento

Music

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali