martedì 6 gennaio 2015

Pignatti recuperato



Two Barbells.




6 commenti:

  1. bellissmo.... ma recuperato perchè???

    comunque i dischi pignatti son fantastici... sono fatti con una gomma morbidissma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato per un anno in esilio in Liguria, l'ho riportato a casa. I dischi Pignatti purtroppo hanno degli enormi difetti: a parte, pare, quelli più recenti, fatti con gomma di buona qualità, tendono prima di tutto a cristallizzare, come i miei 15 e 20, ovvero si seccano e si sbriciolano letteralmente. Devo dire che per quanto ho visto in giro, tendono sempre i 15 e 20 a seccare. Poi son fatti in pratica con un disco di metallo chiuso nelle due parti di gomma: a furia di battere, il disco taglia la gomma e il disco si apre. Infine, sempre a furia di battere, si storcono i fori e il disco non entra più sui manicotti.... beh dei miei, per quanto usati, non posso lamentarmi eccessivamente...almeno entrano, e se volessi sistemare la gomma basterebbe una passata di silicone. Ma tu hai dischi Pignatti quindi? Reggono?

      Elimina
  2. ne ho un paio da 15 usati e mi trovo da dio. morbidissimi e senza danni
    mi son trovato talmente bene che ne ho cercati da 20 e 25 usati per due anni. non avendone trovati ho optato per gli olympian's

    a onor del vero si differenziano dai tuoi per non avere le scritte bianche . non so se fanno riferimento ad una serie più vecchia o nuova della tua.

    RispondiElimina
  3. Sì, la qualità varia parecchio. Per dire, appunto: i miei 15 e 20 son quasi da buttare, e 10 e 25 son quasi nuovi. ma siccome non si sa mai... se hai su solo i 15, accompagna! ;) Che la gomma sia troppo morbida è in realtà un dettaglio che non è desiderabile, ma i 10 han sempre rimbalzato come palline e non credo di averne mai visti esplosi, probabilmente son troppo leggeri per rompersi. Comunque ci sono diverse serie, i miei ad es hanno le scritte solo da un lato, ma ci sono con scritte su entrambi i lati, con la saldatura della gomma visibile sul bordo oppure no. Le scritte le ho sempre viste bianche, ma magari qualche serie non è così. Per curiosità, come sono gli Olympian's?

    RispondiElimina
  4. Sono molto piu rigidi, rimbalzano molto meno attutendo molto l'impatto al suolo
    secondo me però per usarli devi per forza avere una pedana. io ce l'ho fatta da me mi trovo bene anche con dischi più "solidi" come gli olympian's.

    comunque i miei pignatti:
    - scritta su entrambi i lati
    - no bianca
    -saldatura abbastanza visibile sul dorso del disco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì,una pedana o almeno superficie adeguata ti allunga la vita dei dischi, e poter buttare il bilanciere allunga la vita tua: ben fatto! Comunque, penso che la tua serie sia già quella coi 10 verdi, ovvero produzione relativamente recente e più solida.

      Elimina

Music

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali