venerdì 4 maggio 2012

18-12

Mi è venuto un embolo oggi quando ho contato i denti del pignone della mia bici: 12. Avevo letto chiaramente che l'ideale è 18-16, così sono andato all'Arco sentendo tutto il tempo il rapporto duro e la bici pesante. Sulla strada del ritorno stavo persino portandola da un ciclista per fargli cambiare il pignone al volo.... Poi per fortuna son tornato a casa, ho riguardato, e mi son confortato nel leggere che 18-15 o 18-16 sono i numeri consigliati per una 26", mentre per una 20" come la mia, l'ideale è indeed 18-12... spero oggi quindi di esser stato solo preda di questa paranoia, perchè più passano i giorni, più i miei pedal up si riabbassano.

Invece, il pull-over migliora, ma ormai il progetto è concluso, e di queste cose non terrò più il conto.

Nessun commento:

Posta un commento

Music

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali