lunedì 19 luglio 2010

Nuove scarpe!

Wow, mi sono accorto che ho dimenticato di inserire l'allenamento di sabato, ma come avevo già scritto, si è trattato di un banale gambe dietro da portare avanti senza grosso clamore per 6 settimane. In più, strappo a un braccio con manubrio, per fare un lavoro leggero, e distensioni avanti.

Bla bla bla.

OK, veniamo ad oggi: son stato dal sempre ottimo, competente Koala Sport (anche se da più di dieci anni ormai non ha più le mie preferite Avia...) e mi son preso un paio di Nike Skylon. Buona impressione: molto leggere, con una suola bella sostanziosa e morbida per salvarmi i tendini: ma... c'è un ma. Sebbene comunque tra quelle che ho provato son state quelle che ho preferito, c'è da dire che l'intersuola, sotto il tallone, è cava, un po' come appunto nelle Avia. Questo è un sistema semplice ed efficace per alleggerire la scarpa dandole un gran senso di 'cuscino' sotto il tallone.... solo che dopo un po', la suola così scheletrica cede, e ci si ritrova coi talloni a terra... Spero non sarà il caso delle mie scarpe nuove, ma insomma... Soprattutto perchè ultimamente sto correndo molto sui talloni (che tutti voi mi direte in coro non essere cosa buona) e sto facendo solo ostacoli, quindi tirando delle belle botte a terra.

Fatto sta, che la prima prova è stata superata bene: 6 ostacoli a 1,06, a distanza progressiva -5, -4, -3, -2, -2 piedi. Ho preso subito una bella imbarcata al tendine sx, ma dopo una vigorosa massaggiata al soleo ho potuto fare comunque una seconda prova, precisa, elegante, impostata. Proprio da dire "cheffigata fare ostacoli!" E -2 piedi senza chiodi, per me sono un risultato clamoroso, attendo grandi tempi l'anno prossimo! Se ci arrivo, intendo.

Nessun commento:

Posta un commento

Music

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali