Appena tornato da un viaggio e in treno e da una camminata dalla stazione centrale, avevo le gambe piuttosto rigide: ho fatto quindi gambe con pause in accosciata per non sollecitare troppo, e per vedere in realtà come va.
Ho fatto le gambe con una piccola pausa in accosciata, giusto per provare. Iperestensioni alla fine per aumentare un minimo la mobilità delle spalle, che nelle spinte slancio mi è abbastanza limitante.
Gambe Avanti: 84x2x3
Strappo: 45 - 55 - 65 - 72
Slancio: 45 - 55 - 65 - 75 - 82
Iperestensioni braccia dietro la testa da prono: 2x20x4
L'ultimo esercizio sarebbe, in pratica: da supini, tenendosi con le mani a un supporto, sollevare gambe e bacino verso l'alto. Io l'ho fatto sulla panca inclinata degli addominali.
che come il precedente ha il difetto di essere stato scritto per qualcun' altro, ma almeno questo è già completo.
La settimana 0 è sempre utile, anche dopo una settimana di scarico, per non strafare troppo all'inizio e procedere molto gradualmente. Vedremo come va 'sto giro.
E finalmente ho terminato il programma. Molto sotto tono rispetto a quanto mi sarei potuto aspettare, oggi soprattutto per il fatto che non sono riuscito assolutamente a dormire, tutta notte. Le gambe per il resto si erano riprese bene, senza esser più doloranti, e le spinte slancio son venute bene. Peccato per le girate: a parte il fatto che non le provavo da tanto, ero davvero addormentato.
Ultimo giorno di gambe del programma. diciamo che è andata "meno peggio". Ho ritrovato un minimo di solidità e reattività, peccato queste ultime due settimane.... Molto soddisfacenti le tirate, movimento corretto, pulito ed efficace.
Condizione migliore oggi, ma comunque seriamente debilitato dalla scorsa settimana: si guardi la quarta serie di gambe dietro con 120. Gambe avanti troppo pesanti anche solo a 105. Molto belle e agili, invece, le tirate.