Il raffreddore mi ha parecchio sballottato: devo dire mi son sorpreso di scoprire, secondo il diario di allenamento, di esser stato fermo un solo giorno. Ero convinto tre.
Ieri un lavoro leggero di mobilità; oggi schiena ancora non a posto, ma che mi ha consentito di fare un minimo di lavoro, interrotto poi per il riemergere di dolori.
Ancora schiena dolorante da settimana scorsa, malgrado riposo, massaggi e scarico. Come al solito, pazienterò e aspetterò che passi. Per oggi son riuscito a riprendere il bilanciere scarico con movimenti generici, salendo con cautela fino a 80 di gambe.
Oggi ho camminato circa 25km in giro per Milano, e a sera ero non eccessivamente stanco, ma con diversi fastidi sparsi, in particolare solito ginocchio sx da scaldare a lungo e ancora una certa compressione da scaricare a livello lombare. Ho mantenuto l'allenamento abbastanza breve per veder di lavorare domani.
La schiena è ora più che altro indolenzita per le contratture dei giorni scorsi, ma in buona ripresa. Ho fatto oggi torsioni per il busto, e farò gambe domani.
Il "risentimento" dell'altro giorno è cresciuto fino a impedirmi di sdraiarmi sulla schiena ora di sera: curva lordotica scomparsa ed estrema tensione muscolare di tutto il busto. Un bel colpo della strega, insomma, comunque in via di miglioramento. Sempre meglio della volta quando, qualche anno fa, mi capitò lo stesso spostando un disco da 15kg.
Musica
Muhr
"The borromean fields"
[mia063] - The forever tunnels
Di nuovo dolori al ginocchio sx, anche in stacco: molta cautela nelle girate, abbandonate dopo 95. Carico leggero sulle gambe, e meno problemi, ma lo stesso limitato a 6 serie.
Giusto per la cronaca, hoggi estemporaneamente ho fatto 4 giri di un circuiito di parte sopra e busto, con molta calma. Una sorta di recupero attivo, diciamo. Domani allenamento.