domenica 30 marzo 2014
Nadja & Uochi Toki
NADJA & UOCHI TOKI from URSSS on Vimeo.
Pooorcaputtana, c'ero, dietro le telecamere, di fronte alla tela....
Braccia e poco più
Dopo la strapazzata di ieri, mi son svegliato stamane abbastanza fritto. Ho fatto stretching e massaggi ieri sera, e ho ripetuto di nuovo oggi: le ginocchia non erano 100% a posto, e ho messo anche le ginocchiere. Avevo programmato solo le braccia che non ho fatto ieri, ma ho aggiunto alcune girate leggere, ma spente e un po' spezzate -e con partenze prevedibilmente un pelo alte.
Girata semi: 70*4 - 75*4*2
Distensioni avanti: 50*8*4
Musica
Royce Icon
"Chunkyfeat"
[foot036] - Sudden endings
sabato 29 marzo 2014
Giornata di gambe
Visto il periodo positivo, oggi ho semplicemente fatto un po' di più di quel che pensavo di poter fare "per vedere di nascosto l'effetto che fa". Il risultato è stato molto buono, indice perlomeno del fatto che troppo tempo non ne ho perso. Sostanzialmente ho fatto due lavori di gambe separati da delle spinte di intervallo. Nelle gambe avanti ho tirato le ripetizioni invece che fare più serie: ho messo la cintura alla fine perchè mi stavo sbilanciando. Considerando che il mio record sulle 6 ripetizioni è 128, non posso lamentarmi, direi di no. Unica nota, devo comincare ad usare molta più cura e cautela verso le ginocchia, che iniziano a dar fastidio. Peso dopo l'allenamento intorno ai 74,5.
Gambe dietro: 120*6*6
Spinte strappo di forza: ...85
Gambe avanti: 120*3+4+5+6
Lys
"Rtn7"
[Sutemos04] - Naunuee
giovedì 27 marzo 2014
Lanci dorsali
Oggi Blogger non vuole caricare video, ma non avevo un gran che da mostrare. Prima balzi su gradini, venuti bene. Poi lanci da fermo ritornando a curare la rotazione del piede dx: son poi passato alle traslocazioni, ma più insisto e più peggioro la situazione. Ho quindi deciso di lasciar perdere, e ho finito riprendendo i lanci dorsali, arrivando a 11,99: corto, ma primo allenamento.
mercoledì 26 marzo 2014
A pelo
Negli ultimi tempi, nello strappo, mi era parso di appoggiare il bilanciere troppo avanti nell' incastro: oggi ho lavorato sull'incastrare bene dietro la testa. Il gesto è stato pulito ed efficace, correttamente propedeutico a una discesa successiva. Ho migliorato con doppie a 70 e con un 75 preso a pelo, ma tenuto senza finire nell'armadio. La prova mi ha però parecchio svuotato: i 70 successivi son stati spenti, bassi sulle spalle, e le gambe sempre sul filo dell'abbandono -per quanto il gesto di per sé sia rimasto agile e composto. Braccia in linea col periodo: non mi aspettavo di poter superare i 65.
Strappo semi: 60*3*2 - 65*2*2 - 70*2 - 75 - 70*2
Gambe avanti: 115*3*10
Distensioni avanti: 49*8 - 55*6 - 60*4 - 63 - 66 - 68 - 70
Tom Ellis
"Parade"
[TFN007] - In circles
lunedì 24 marzo 2014
Prove
Pensavo che sarei stato ben più provato dopo l'allenamento di ieri: ma dopo stretching, massaggio, cibo e sonno mi son sentito oggi in grado di poter fare un paio di prove. Girate buone, anche se non essendo abituato a questi aumenti di carico faccio un po' fatica coi ritmi. Avevo preventivato un 112, ma sono arrivato deconcentrato, son salito troppo di bacino e non son più riuscito a rientrare. Molto buone invece le spinte: messa una toppa al problema delle suole scivolose, son riuscito a spingere molto più facilmente. Son balzato a 100, venuto buono, ma non ho provato a salire oltre. Come sempre, non voglio perdere nulla sul pavimento. Prima serie a 80 non ripresa per errore di registrazione della telecamera.
Girata: 100 - 105 - 110 - 112X
Spinta: 80 - 90 - 100 - 90*3 - 80*4*2
Flessioni
Musica
Will Bangs
"Dresden mills"
[NS001] - Hey you, choose your own adventure
domenica 23 marzo 2014
Quasi quasi
Buona giornata dopo il riposo: girate un po' legate, ma con un nuovo stagionalino a 97, e tre prove a 100 giusto per la cifra tonda. Prima prova buttata avanti, le altre buone ed efficaci, ma troppo basse: sarei dovuto semplicemente scendere in accosciata. Tirate agili e composte, nessun problema per la presa: le mani si stanno ricondizionando. Gambe costanti in miglioramento: avrei potuto forse fare anche un 4*4/5 ma andava bene così. Distensioni un po' pesanti sulle articolazioni.
Girata semi: ...82*2 - 87*2 - 92*1 - 97*1 - 100XXX
Tirata slancio: 127*5*3
Gambe dietro: 127*3*10
Distensione avanti: 55*5*4
Musica
ETO
"Sufik sky"
[ntt039] - Winter center
venerdì 21 marzo 2014
Esploso
Ok, come preventivato, oggi non son stato brillante. Nulla di cui lamentarmi sui balzi, ma nei lanci non stavo in piedi. Giusto da fermo ho provato a far passare il braccio sx più per l'esterno che per l'alto, ma per il resto, nulla di nulla.
giovedì 20 marzo 2014
Basta panico
Con un po' di buona volontà.... domani vorrei tornare a lanciare: ho quindi provato a recuperare un po' di gambe con due lavori vivaci, separati da lavoretto tecnico per il peso. Che domani sia o non sia esploso, ho potuto constatare che comunque una certa base l'ho messa su. Un po' stanco sulle gambe avanti, ma tutto sommato un buon riscontro.
Gambe dietro: 120*5*4
Strappo+ spinte manubrio: 30
Imitativo lancio da fermo: 10*5*3
Gambe avanti: 112*3*6
Musica
Kay Grove
"Expressions"
[rest033] - Brothers
mercoledì 19 marzo 2014
Ripresa
E' decisamente deprimente dover parlare di "ripresa" dopo tre giorni fermo a far niente: ma tant'è. Per quanto il carico sia stato leggero e ben gestibile, le gambe han subito sofferto, e ho limitato a sole 4 serie per evitare postumi eccessivi. Nessun impatto invece sulle braccia, dove ho concluso con un migioramento.
Gambe dietro: 112*7*4
Distensioni avanti: 50*7*4
Musica
Light The Air
"Plume"
soundcloud.com/lighttheair
sabato 15 marzo 2014
Segnali negativi
Visto che il tempo va verso il nuvolo, ho preferito precipitarmi di nuovo a lanciare prima che ricominci a piovere. Ho portato la telecamera, e ho ripreso 46 lanci -a parte appunto quelli non ripresi. Le migliori misure son state 10,44 - 10,39 - 10,39 - 10,38 ma anche diverse sotto i 10. Di nuovo non son riuscito a sentire le spinte, e per quanto stavolta potessi riguardarmi, e sapessi cosa guardare e cosa correggere, non sono in definitiva riuscito a correggere una cippa di niente -e vista la serie non entusiasmante, ho deciso di tenere solo il filmato della misura migliore. Per la precisione: il 10,44 era pure già corretto. Per quanto mi ci metta non riesco a stare basso dopo la partenza, e in particolare, di una cosa mi sono accorto solo a casa, con il monitor e senza la luce del sole sul display della telecamera: ho smesso di usare il piede dx. Dalla posizione di forza, sto spingendo di tallone, invece di ruotare il piede -dettaglio su cui mi stavo concentrando in particolare quest'anno. L'Atletica parte dai piedi: senza piedi, non è Atletica, è tapascio. Lanciare senza piedi a questo modo è in sintesi la quintessenza della schifezza. E' l'inutilità del gesto Non è una perdita di tempo: è un insulto. Il fatto che poi sia lo stesso riuscito a lanciare, e che sia comunque in un certo miglioramento, è pure una grande presa per il culo. Mi scuso quindi pubblicamente.
venerdì 14 marzo 2014
Dettagli tecnici
E' metà marzo, ed è ora di cominciare ad alzare un po' i carichi: questa stagione è andata così, ma vediamo di concludere qualcosa lo stesso. Ho fatto delle singole di strappo, ma sui 72 ho lasciato cadere avanti le spalle, non son più riuscito a rientrare e la tirata è stata inutile. Son ridisceso, e al secondo giro son riuscito a stare più ordinato: nuovo stagionalino ottenuto. Tirate più leggere come da propositi, ma che lo stesso son riuscite a lasciarni una contratturina tra collo e trapezio: spero non mi perseguiti per una settimana.... Gambe avanti aumentate: continuerò a manterere 2-3 ripetizioni avanti, facendo più volume dietro. Distensioni lasciate per la contrattura.
Strappo semi: 68*1*2 - 70*1*2 - 72 X X - 65*1 - 70*1 - 72*1*2
Tirate slancio: 120*5*3Gambe avanti: 109*3*10 (non ripresa la prima)
Flessioni
Musica
Ascalaphe
"Millions of Images (Aeons Mmx)"
[ah012] - Wasted magic in the sound
mercoledì 12 marzo 2014
Doppio allenamento
Ok: come da intenzioni, son stato prima a lanciare, per poi continuare a casa. I lanci son stati deludenti: a parte le semplici misure, un 10,66 saltato fuori da chissà dove, e 3-4 lanci tra 10,20 e 10,40, non sono oggi riuscito a poggire e tenere a terra la gamba sx, che continuamente si apriva verso sx invece di bloccare la rotazione del busto. Probabilmente oggi non ero sufficientemente brillante da tenere le posizioni. Avevo portato anche la telecamera, ma senza la scheda SD. Sarebbe stato utile averla la volta scorsa, scheda e telecamera. A casa, ho limitato a gambe e braccia. Lavoro soddisfacente: domani riposo.
Gambe dietro: 105*8*6
Distensioni avanti: 47*8*4
Musica
Futt to fino
"Wheels in motion"
soundcloud.com/futt-to-fino
martedì 11 marzo 2014
Richiamo di balzi
Vista la condizione in miglioramento, ho deciso che non mi avrebbe fatto male riprendere un po' di balzi sui gradini. Sempre col caldo e il tempo buono mi son riportato in montagnetta per una dozzina di balzi. Il lavoro conferma e migliora le prove di qualche mese fa: ho tentato anche 5 gradini, e dopo alcune prove a 5+4 son riuscito a chiudere un paio di 5+5 -incluso un pianerottolo. Non ho insistito e son tornato a casa soddisfatto: vedrò se sarà possibile mantenere dei lavori di balzi ed eventualmente andature-sprint. Domani non mi dispiacerebbe doppiare con lanci la mattina, e pesi il pomeriggio.
lunedì 10 marzo 2014
Suola scivolosa
Ho preferito allenarmi ancora oggi, ed eventualmente riposare domani. Le spinte son state agili per quanto riguarda la spinta in sé, ma arrivato a 85 ho cominciato a scivolare pericolosamente. Le scarpe son vecchie, la suola liscia e secca, potrei pensare di farle risuolare. Comunque, ho evitato di salire ulteriormente, e ho pensato a spingere alto per restringere la divaricata. Gambe avanti buone, in linea con i lavori passati: la schiena in particolare è stata molto più solida dell'ultima volta con 100.
Imitativo tirata slancio: 105*6*4
Spinte: 70*3 - 80*4 - 85*3*3
Gambe avanti: 106*3*10
Distensioni avanti: 52*6*4
Flessioni
Musica
Dolby
"Unloop"
[THN015] - Midnight
domenica 9 marzo 2014
Altra giornata positiva
Bella giornata di sole: ho quindi optato per pantaloncini, maglietta e pratoni. Il ritorno del bel tempo influisce sempre positivamente sui miei lanci, e anche stavolta la mia tecnica è molto migliorata. Traslocazione sciolta, rilassata, bassa e lunga attraverso la pedana. Piede dx molto arretrato, nella metà posteriore della pedana: questo mi ha consenito intanto di non ribaltarmi in avanti verso il settore, e tenere quindi il piede dx molto più a lungo a terra. Di conseguenza, ho sentito molto bene la spinta della gamba, la tensione a livello addominale, e la spinta precisa sull'attrezzo. Per quel che mi riguarda, e per le mie capacità, tecnica perfetta: ora devo solo diventar più forte. I migliori lanci son stati 10,54 10,52 e 10,52 con una decina di misure tra 10,40 e 10,30 e solo un paio di lanci sbagliati sotto i 10. Il 10,54 è la miglior misura dall' 11,14 del 30/08/2011. Bella lì, non c'è che dire! Prossima volta porterò la telecamera.
sabato 8 marzo 2014
Giornata storica
Per quanto ultimamente abbia ben altre preoccupazioni che pensare a migliorarmi in allenamento, son lo stesso riuscito in una piccola impresa. Tanto per cominciare, ho provato ad aumentare sostanzialmente il lavoro di braccia, dove mi sento parecchio indietro. Passato alle girate, ho ripetuto l'ultimo lavoro. Mi son sentito forte, ma poco esplosivo. Sui 90 ho cominciato ad alzare il bacino, ma ho migliorato rispetto a settimana scorsa. Poi, senza pensarci troppo, ho provato 95. Non contento della prova, l'ho ripetuta, ed è venuta bene. Ho controllato tra i vecchi allenamenti, e l'ultima volta che ho fatto 95 è stato il 23/04/2012. E non solo: l'ultima volta che ho fatto più di 95 è stato un 97 del 26/08/2011. Credo questo la dica lunga su che "periodo" son stati questi ultimi tre anni.... Gambe molto agili, a parte un certo dolore alle ginocchia che non mi ha permesso di scendere comodamente. Dopo l'ultimo allenamento avevo fatto parecchio stretching appunto per evitarmi certi problemi, ma evidentemente non ne ho fatto abbastanza. Beh insomma: qualcosa sarà succeso questi ultimi tre giorni per cui son migliorato così? Vista l'occasione, ho anche verificato di scegliere una musica non troppo atroce.
Distensione avanti: 40*8*
Girata semi: 70*3 - 80*4 - 85*3 - 90*2*2 - 95*1*2
Gambe dietro: 121*3*10
Distensione avanti: 50*6*4
Musica
Sarin sunday
"Lonely hike"
[ah013] - The lonely hike
giovedì 6 marzo 2014
Colloquio di lavoro
Oggi ho avuto la possibilità di avere un colloquio di lavoro. Che culo. Pubblico il seguente video per l'occasione. Non capite niente? Siate più motivati. Si parte dal niente, ma poi, dopo rinnovi e rinnovi, le porte sono aperte. Shit you not.
mercoledì 5 marzo 2014
Lanci corti
Complessivamente stanco: ma ho voluto comunque andare a lanciare tanto per cambiare. Lanci corti, con miglior misura a 10,09
martedì 4 marzo 2014
Ancora routine
Altra giornata abbastanza di routine, ma più intensa, non foss'altro per i due giorni di fila di gambe. Strappi positivi, sufficientemente vicini, un minimo di difficoltà nel completare le estensioni: inoltre, la pelle delle mani si sta riabituando alle impugnature. Gambe in buone condizioni dopo ieri, o ho fatto troppo poco, o ho recuperato molto bene.
Strappo semi: ...60*4*2 - 65*3*2 - 70*1*2
Gambe avanti: 100*5*8
Flessioni
Musica
Riverz end
"Huge face"
[PTN001] - Possible
lunedì 3 marzo 2014
Diminuire i carichi
Oggi son stato particolarmente spento sulle tirate: benché gli stacchi per conto loro siano stati ben gestibili, non son proprio riuscito a tirare nel finale. Poco concentrato io, ma soprattutto cairco troppo pesante: dovrò riabbassare. Non ho avuto voglia di continuare, e son passato alle gambe: almeno quelle procedono senza magagne.
Tirate slancio: 160*1*2 - 140*2*2
Gambe dietro: 114*5*7
Musica
Perfect writing
"Team Isles"
[tvei004] - Perfect Land
Iscriviti a:
Post (Atom)
Music
Lettori fissi
Archivio blog
-
▼
2014
(211)
-
▼
marzo
(22)
- Nadja & Uochi Toki
- Braccia e poco più
- Giornata di gambe
- Lanci dorsali
- A pelo
- Prove
- Quasi quasi
- Esploso
- Basta panico
- Ripresa
- Segnali negativi
- Dettagli tecnici
- Alessandro Ducoli - SANDROPITECO
- Doppio allenamento
- Richiamo di balzi
- Suola scivolosa
- Altra giornata positiva
- Giornata storica
- Colloquio di lavoro
- Lanci corti
- Ancora routine
- Diminuire i carichi
-
▼
marzo
(22)