L'ernia è rientrata un paio di giorni dopo la comparsa, ma fino alla visita di ieri ho mantenuto tre allenamenti settimanali molto leggeri ad alto volume. La visita ha poi determinato che l'ernia è minima, e che probabilmente è sempre stata lì e può continuare a restarci, quindi a breve non verrà preso alcun provvedimento: io riprendo quindi gli allenamenti.
Tre giorni fa mi è uscita una leggera ernia inguinale, che dovrà esser valutata ma penso sicuramente operata. Non dà particolari problemi, ma fino alla risoluzione dovrò limitare i movimenti. Manterrò le gambe con stretching ed esercizi isometrici da seduto, oltre a torsioni busto sempre da seduto, e leggeri lavori per la parte sopra da in piedi. Poco alla volta vedrò cosa riuscirò a incorporare, anche a seconda dell'evoluzione dell'ernia. Comunque, almeno almeno un mese di fermo ci vorrà. Poi, comincerà il lungo ritorno alla forma...
Oggi allenamento fuori sede, e niente riprese. Strappo non troppo arrugginito, un 85 ben lungo e sciolto, e poi tre prove fallite a 90. Gambe dietro 170 come da previsioni.