venerdì 28 febbraio 2014

Di nuovo influenzato



Dunque dunque, vediamo un po': ah sì, oggi è il giorno dell'influenza, non del mal di schiena. Bene. Ho fatto giusto gambe e un po' di braccia per non star fermo.

Gambe avanti; 94*7*6

Musica

Firnwald "Weidekinn intro" [Laridae013] - Widekinn

mercoledì 26 febbraio 2014

Ritmi


Per oggi avevo previsto poche esercitazioni. Nelle tirate pesanti son riuscito a tenere un buon ritmo ed esecuzione, anche se il bilanciere decisamente non è salito un gran che. Ritmo che invece ho sentito mancare nelle spinte: mi son quindi fermato a 70, cercando di visualizzare il movimento corretto. La telecamera sta iniziando a dar problemi, e ferma le registrazioni per degli improvvisi "errori della carta". Vedremo quanto durerà ancora...

Tirate slancio: 160*1*2 - 140*2*2 - 120*3*2
Spinte: 70*3*3

Musica

Bastian Peecht
"Space Commanders on the run"
[esc.rec.025] - -Poke 20

martedì 25 febbraio 2014

Routine


Lavoro di norma ritornando poco alla volta a un minimo di condizione. Nelle girate il movimento è corretto sui carichi leggeri, ma con un ritmo spezzato, troppo strappato dopo il ginocchio. All'aumento del carico, le spalle iniziano a cadere avanti, e non riesco a completare l'estensione. Complessivamente soddisfatto, soprattutto per il bilanciere ben vicino. Nelle gambe sto ripetendo il lavoro che avevo interrotto, e sta risultando molto facile e leggero. Non voglio aumentare adesso, ma essere sicuro della base che sto costruendo. Alla fine braccia, e un paio di esercizi a pavimento per il busto.

Girata semi: ...80*4 - 85*3 - 90*2+1-80*4
Gambe dietro: 107*7*8
Distensioni

Musica

Marko Fürstenberg
"In der Pappelei"
[thn048] - Gesamtlaufzeit

lunedì 24 febbraio 2014

Nuova tessera







All'alba del 24 febbraio, ho ricevuto la tessera di tecnico per il 2014.

domenica 23 febbraio 2014

Ritorno a regime


Un po' come se nulla fosse mai successo, il mal di schiena è passato, e ho ripreso con il lavoro di routine. Ho preso a fare questi imitativi di tirata per valutare se ne possa cavare qualcosa di utile, ci lavorerò per un po'. Gli strappi son stati abbastanza buoni, con spalle e schiena solide. Bilanciere vicino, manca giusto un po' di brillantezza sul finale, ma il problema principale è stata comunque la pelle delle mani che dopo la pausa ha dato l'impressione di non voler reggere più di tanto: mi son quindi fermato dopo due serie. Le gambe avanti son state pure solide e sicure: solo una leggerissima sensazione di contrattura al fianco destro, sotto le costole.. Alla fine, braccia assortite.

Imitativo tirata slancio: 105*6*4
Strappo semi: ...60*4*2
Gambe avanti: 88*8*6
Distensioni, flessioni

Musica

Hrubesh
"Palindrome day"
[bump142] - HouseMouseMusic

venerdì 21 febbraio 2014

Ipertrofia


In definitiva, l'ultimo infortunio è risultato essere uno strascico della distorsione vertebrale che mi porto dietro dal '99. D'altra parte, poco altro mi posso aspettare se devo riaccompagnare a terra, o in particolare sulle spalle, il bilanciere ogni volta. Mi torna fuori a ogni colpo di tosse, e me la devo tenere: devo ricordarmi di fare più attenzione.

Ho ripreso due giorni fa a far gambe, ma arrivato a 100 non son riuscito per il dolore a far più di una serie. Oggi ho riattacato la schiena, e malgrado un discreto fastidio son riuscito a rifare il lavoro che avevo fatto come ripresa qualche settimana fa. La schiena ha retto, e le gambe han sofferto parecchio la sosta forzata e la seduta di ipertofia: ma come al solito conto di recuperare velocemente -vertebre permettendo- e in particolare cercherò di mangiarci su un po' più del solito.

Gambe dietro: 100*8*6
Flessioni

Musica

My awesome mixtape
"Ode to poetry"
[muerte001] - Let's talk about muertepop

lunedì 17 febbraio 2014

Sånn er'e bare

Non che ci sia molto altro da dire, o da fare: sånn er'e bare.

giovedì 13 febbraio 2014

Stein Torleif Bjella




...Smil som ei sol, eg veit du kan...


CVD

Come previsto, ho passato due giorni fermo col mal di schiena, come due settimane fa. Francamente, non so indovinare quale sia il problema: se fosse una distorsione alle vertebre, starei immobile e per molto più a lungo che questi soliti due giorni -e il dolore non è focalizzato sulla colonna. Se fosse una contrattura muscolare dovuta alle torsioni, a parte che il movimento l'ho abbastanza condizionato, ma certamente non riuscirei a lanciare. Invece, oggi come la scorsa volta, prima cosa son tornato a lanciare, per quanto con risultati non eclatanti. Comincio a pensare che in qualche movimento, nella torsione vada a "pizzicare" qualche organo interno che si infiamma. Mi era già successo dopo la scorsa estate, dove avevo dovuto interrompere un esercizio di torsione alla sbarra perchè una costola libera mi grattava letteralmente contro la parete addominale, impossibilitando qualunque movimento. Sarei quasi orgoglioso di poter dire "è il fegato" ma faccio da anni esami del sangue ogni 2-4 mesi e non è mai risultato nulla. Comunque, son sicuro che domani sarò in grado di fare gambe. Eventualmente farò qualcosa per le braccia più tardi nel pomeriggio.

martedì 11 febbraio 2014

lunedì 10 febbraio 2014

"Lanci" indoor.


E di nuovo oggi è tornata la pioggia. Sarei tornato a lanciare oggi, ma evidentemente non era giorno. Un po' di esercizi col manubrio specifici per il peso. La torsione col disco è stata troppo pesante per la mia mobilità, e credo nei prossimi giorni la sentirò. Nel lancio con manubrio mi è parso di riuscire a portare bene avanti il bacino, tutto sta a vedere poi se col peso non dietro ma sopra la spalla riuscirò a fare lo stesso movimento.

Strappi+spinte: 30
Imitativi lancio disco- manubrio: 10

Musica

Lump
"Sukkula"
[txtn015] - 3 feet down and sinking

domenica 9 febbraio 2014

Torna il Sole e torna la salute


Dopo un'ultima giornata di raffreddore ieri, sono oggi in buona condizione.  Mi son concentrato sul passaggio delle ginocchia e sul tenere il bilanciere vicino sul finale. Il bacino è restato bene dietro, e la tirata lunga e efficace, anche se un po' gommosa sulle spalle. Un lavoro sostanzioso per le gambe che stan rispondendo bene alla ripresa. Braccia poco performanti, parecchio stanco a fine lavoro.

Imitazione finale tirata: 105*6*4
Girate semi da sospensione e terra: 80 - 85
Girata semi: 85*2+3 - 90*1+2
Gambe avanti:: 105*5*10
Distensioni manubrio: 26*4 - 28*4 - 30*4

Musica

Götterkreis
"Traumarbeit"
[phoke064] - Fern -A summer night's dream

venerdì 7 febbraio 2014

Influenzato


Inaspettatamente, l'altro ieri mi son preso una leggera influenza: oggi non ho voluto saltare un altro giorno, ma ero ancora piuttosto infreddolito e rintronato, con i caratteristici doloretti articolari che accompagnano questi #!*&£@ malanni di stagione. Lavoro minimo di strappi, spinte dietro la testa per la cerniera davanti, gambe solide dopo la prima serie difficoltosa, comunque limitate a 6 serie. L'allenamento sembra mi abbia fatto bene, e ora mi sento un po' più vivace. Speriamo.

Strappo semi: 40*4 - 50*4 - 55*4 - 60*4
Spinte dietro: 50*3 - 60*3 - 70*3 - 80*3
Gambe dietro: 112*5*6

Musica

Benfay
"Flussbett"
[THN054] - One touch button music

mercoledì 5 febbraio 2014

martedì 4 febbraio 2014

Tirate pesanti



Dopo penso un paio di anni, ho ripreso un allenamento con cui mi son sempre trovato bene: partire con tirate pesanti, poi scendere in modo da ritrovarsi facilitati nel mantenere il bacino basso. 160 è stato poco più di uno stacco, e 140 son stati brutti, lenti e scomposti, devo riabituarmi; ma 120 son stati dinamici, e infine a 90 son riuscito in delle coppie -non bellissime- ritrovando le giuste posizioni, e sentendo le spalle ben solide.

Tirate slancio: 160*1*2 - 140*2*2 - 120*3*2 - 100*4
Girata semi: 90*2*2
Tricipiti bilanciere: 25*8*3

Musica

Karolis Buržinskas
"Ananta"
[foot140 - Recca OST

lunedì 3 febbraio 2014

mmpsuf Live

Giornata facile


Giornata molto easy: strappi alla brutto dio senza riguardo per il lato estetico del gesto (fondamentalmente, lasciando le spalle basse allo stacco); spinte fin troppo leggere, aumentate a 80 invece dei 75 che mi ero prefissato; gambe vispe, fermate alla 6 serie per vedere di far qualcosa anche domani. Certo non lanciare, vista la pioggia. Tra parentesi, il mio peso dopo l'allenamento è risalito a 73kg.

Tra le musiche che scelgo per i video, credo che quelle di "Selektida" siano quelle che più spesso ritornano: quando salta fuori lo scelgo senza pensarci, che è sempre molto piacevole.


Strappo semi: 60*4 - 65*3 - 60*4 - 65*3 - 60*4
Spinte: ...70*3 - 75*3 - 80*3
Gambe avanti: 94*7*6
Distensione manubrio: 26*8*3

Musica

IJO
"Anastasias forest"
[Sutemos026] - Selektida

domenica 2 febbraio 2014

Music

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali