venerdì 29 novembre 2013

Giornata leggera

Il blog senza né video né musica non è che sia una gran cosa... ma non ho portato la telecamera, e quindi farò senza. Tecnicamente, potrei riprendermi col telefonino (che riprende anche meglio della mia telecamera...) ma anche lì, non ho cavo di connessione, o adattatore per la microSD.

Tirate strappo già più sicure e pulite, oggi, anche se le spalle tendon sempre a cadere un po'. Il carico non sembra abbia, al momento, alcuna intenzione di muoversi, ma ci arriverò. Dopo, avrei voluto fare alcune girate a 100, eventualmente con accosciate ulteriori: ma dopo esser salito con degli slanci agevoli, sono arrivato a 100 freddo, addormentato e spento. Ho provato un paio di stacchi ma non mi son sentito di tirare: tipica giornata da sbuffo. Mi son quindi diretto al parco, dove mi son limitato a braccia e traslocazioni, lasciando da parte i balzi.

Tirate strappo: 75*5*6
Slancio: 70 (3 spinte) - 80 (2s.) - 90 

Trazioni
Flessioni
Tralsocazioni 

mercoledì 27 novembre 2013

Ricondizionamento

Giornata più mite, oggi: sarò anche io che mi sto acclimatando, ma l'allenamento è stato più confortevole. Ho riscaldato comunque il bilanciere con una vigorosa strofinata con uno straccio, e ho iniziato con delle tirate a strappo che son state particolarmente difficoltose, specie per la schiena che ha faticato a mantenere alte le spalle. Questione di riprendere e ricondizionare il movimento. Poi delle gambe più sostanziose. Necessariamente girando da terra, ho concluso quattro serie dopo le quali ho avuto alcuni problemi a fare le scale.... ma anche lì, ricondizionamento! Alla fine, lavoro al parco, dove nei balzi ho alla fine lasciato perdere il peso, ma restando comunque sufficientemente reattivo.

Tirate strappo: 70*5*6
Gambe avanti (girata da terra): 70*6 - 80*6 - 90*8*4

Trazioni prone
Flessioni un arto su muretto
Traslocazioni
Balzi con-senza peso: 5 gradini

lunedì 25 novembre 2013

Ripresa

Giornata non troppo baldanzosa: ma comprensibilmente, vista l'ultima settimana di stinco con patate e birra. Garage gelido e bilanciere freddo. Comunque, ho ripreso con i circuitini di slancio, dove l'incastro delle braccia è stato secco e deciso -almeno, a sensazione. Non son poi riuscito a girare 90 e ho lasciato: riprenderò con delle tirate, magari già domani. Ho continuato al parco con trazioni, più traslocazioni e balzi col peso. Nel complesso: un po' spento, ma fondamentalmente al livello -base- dov'ero rimasto. 

Girata semi + accosciata + girata sospensione + accosciata + spinta

70*1+3+1+3+3
70*1+3+1+3+3
75*1+2+1+2+2
80*1+2+1+2+2

Trazioni
Traslocazione*5*4
Balzi gradini 5*3


martedì 19 novembre 2013

Altra giornata scarico

Malgrado tutto, malgrado i lavori minimi e i riposi generosi, oggi ero parecchio vuoto e deconcentrato. Srà l'abbassamento della temperatura che non mi ha fatto dormire bene stanotte? Son riuscito a completare quattro giri di circuitino di girate accosciate e spinte, ma dopo mi son limitato a delle spinte con bilanciere vuoto. Ho notato che non riesco assolutamente ad estendere le braccia sopra la testa. Dovrò recuperare un po' di mobilità. Dopo, semplici trazioni: saltati del tutto balzi e traslocazioni. Da domani avrò ospiti, e probabilmente riposerò fino a lunedì prossimo.

(Girata semi + Accosciata*2 + Girata da sospensione + Accosciata*2 + Spinta*2) : 80*4
Spinte slancio: 20

domenica 17 novembre 2013

In breve: Girata semi + 2 accosciate + girata da sospensione + 2 accosciate + 2 spinte 70 - 75 - 80 - 80 Girata semi + 6 accosciate 90*2 Trazioni, balzi su gradini con peso (5 gradini x 3 balzi) Traslocazioni, flessioni 1 arto.

lunedì 11 novembre 2013

Rapallo

Sono da quasi un mese a Rapallo, e mi sto mantenendo in movimento arrampicandomi un po' sugli specchi. fondamentalmente, tre allenamenti a settimana, con trazioni e infilate alla sbarra, poi balzi su gradini, flessioni su una gamba, e tecnica di traslocazione col peso -senza lanciare: l'assenza totale di superfici piane rende i lanci impossibili. Balzi e flessioni le sto facendo con 7-10kg, ovvero col peso + 3kg di dischi. Son riuscito a farmi portare per lo meno il Pignatti con i dischi da 25, 10, 2, 1, 0.5 per un totale di 102. Potrei anche allenarmi nel box vuoto che ho a disposizione: ma questo crea purtroppo problemi, patemi, paranoie e altri casini. Per ora non mi sono iscritto alla palestra di quest'estate per risparmiare. Comunque, ho chiesto e potrei lasciare lì la mia attrezzatura, alla quale aggiungerei poi i loro dischi.

Non ho aggiornato il blog perché i miei allenamenti sono stati per ora molto di conserva, e niente che mi sia sentito di riportare, e inoltre l'accesso al PC e a internet non sono qui ideali. Ma ora mi sento abbastanza bene, e malgrado i piegamenti su una sola gamba, le ginocchia stanno sopportando bene -anche se il dx è sempre sofferente e instabile, e la gamba dx complessivamente più debole della sx. Oggi ho iniziato a lavorare per riuscire a fare flessioni su un braccio, il che è molto pesante per me. Vedremo se arriverò a qualcosa. 


Music

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali