giovedì 28 febbraio 2013

Sempre meno e sempre peggio


Non è possibile... come mi sono ridotto?

Musica

The Deep Element
"Schmetterling"
[MDSQ002] Ctrl-Space

mercoledì 27 febbraio 2013

Altri passi indietro



Non ci sono più di testa: le chiazze di psoriasi sono tornate fuori con forza -su viso e capo anche più che mai prima, e dopo due anni di pace mi ritrovo, nel giro di due settimane, a impazzire -letteralmente- di nuovo. Gli allenamenti si son persi, domani ultimo giorno di contratto che molto probabilmente non sarà rinnovato -anche per il semplice fatto che mi sto ritrovando a presentarmi sul posto di lavoro conciato come un tossico.... e solita storia.

Stacco: 110*5 - 125*4 - 140*3
Spinte Slancio:: 60*3 - 70*2 - 75*2

Musica

Matthew Solberg
"Liquid Blanket"
[AFR001] - Floating Fire

giovedì 21 febbraio 2013

Un improvviso lampo di lucidità


E così, dopo la giornata di ieri, sembra che aver smesso la cura di ciclosporina che ho seguito per gli ultimi due anni mi abbia fatto solo bene. Oggi son stato sveglio, lucido, attivo, privo di dolori articolari e non ho neanche sofferto di tracolli dovuti a stanchezza mentale. Persino il sonno è diventato molto più regolare e riposante nelle ultime notti. Sarà una coincidenza, ma è davvero singolare che proprio quando interrompo una cura, io esca da oltre un anno di devastazione. In questi giorni si può anche aggiungere la positiva -ma purtroppo temporanea- assenza di una persona che ha reso la vita in questa casa odiosa e priva di senso. Dovrò rassegnarmi a godermi la ritrovata  pace interiore finché dura.

Comunque: strappi inconsistenti, specialmente dopo il passaggio del ginocchio. Devo risistemare tutto dallo stacco per ritrovare i ritmi. Gambe dietro senza alcun problema.

Strappo: 60*4*4
Gambe Dietro: 110*4*6
Flessioni

Musica

Cutting Agent
"It starts with frustration"
[owl010] - Fuck yeah! (Chapter one)

mercoledì 20 febbraio 2013

Girate in freschezza


La terapia che ho seguito seguito negli ultimi due ani è terminata, e nel giro di una settimana sono tornato devastato, in attesa di iniziare sabato una terapia decisamente invasiva con una serie di effetti, più che collaterali, decisamente nocivi. Tutto questo -come sempre- non per guarire, ma per stare "meno peggio".

Avviato quindi verso il proverbiale Viale del Tramonto, ho oggi fatto queste girate che hanno per lo meno giovato del riposo e -fondamentalmente- della mancanza di allenamento.

Le girate in piedi son state molto alte e pulite, ma ho deciso di non aumentare per cercare di fissare bene il gesto.

Girata da sospensione: 80*4 - 85*4 - 90*4- - 95*2
Girate in piedi: 75*4*3

Musica:

Faps
"Cloverdale"
[nsh003] - Faps


venerdì 15 febbraio 2013

Stacchi


Poco da dire: stacchi molto più facili dell'ultima volta, e girate poco dinamiche, anche se noto che la partenza è ben più bassa di un mese fa e il gesto più convincente.

Stacco: 95*5 - 110*4 - 125*3 - 140*2+3+4+5
Girata: 75*4*2

Musica

K.M.Krebs
"Younateles"
[treetrunk017] - The Jade Furnace I

mercoledì 13 febbraio 2013

Poche spinte


Sempre e ancora ginocchia sensibili.... ho evitato di fare gambe e mi son limitato a delle spinte. Maggior problema, mani e polsi da condizionare.

Spinte Slancio: 65*3 - 70*3*4

Musica

Aerotrio
"Coton"
[foot031] - Aerotrio

lunedì 11 febbraio 2013

Pochi strappi


Per varie ragioni, oggi ho fatto solo tre serie di strappo: ho cercato di valutare il comportamento delle braccia nella tirata e devo dire che non sono troppo soddisfatto. Il ritmo è fluido ma il gesto complessivo mi pare perfettibile.

Strappo: 55*5+5+6
Distensione dietro: 40*4*8

Musica

Baba Llaga
"Chicanda"
[ffs100] - Keep Away From Showbiz

sabato 9 febbraio 2013

Il dio degli infortuni...



Il dio degli infortuni questa volta dev'esser stato tratto in inganno da delle voci di corridoio secondo le quali avrei avuto intenzione, questo fine settimana, di ricominciare a correre, lanciare, saltare o per lo meno andare in bici. Quindi, una volta sotto controllo le ginocchia e una volta sotto controllo il collo, mi ha mandato un'infiammazione all'inserzione distale del tendine d'Achille sx. Son perplesso per questo accidente estemporaneo: non mi crea più di tanti problemi, e mi dà occasione di rivolgere un sorridente dito medio a chi me l'ha mandato.

Comunque: le girate da sospensione son state abbastanza agili, solo un po' di attenzione richiesta per coordinare l'estensione della schiena e l'entrata delle spalle con 85. Le gambe son state invece un po' più difficoltose del previsto, in quanto, per andare sul sicuro, ho cercato di tenere la schiena il più possibile verticale per evitare carichi su schiena e ginocchia. Gli imitativi ormai van bene: in futuro aumenterò le ripetizioni.

Girata da sospensione: 80*4*2 - 85*4*2
Gambe Avanti: 80*8*4
Imitativi peso: 32*5+8
Flessioni

Musica

Magnets
"I know what five does to numbers"
[LostChildren057] - Magnets

giovedì 7 febbraio 2013

Ripresa tecnica


Sempre tenendo come riferimento il programma di ripresa che avevo steso ad agosto 2009, ho fatto stacchi cercando di stare basso di bacino, ora che le ginocchia cominciano a permettermelo: andrò avanti con semplici stacchi per un po' e poi riprenderò lo stesso programma facendo stacchi -in linea di massima. Ho poi "osato" riprendere un po' di tecnica con degli incastri strappo, anche se all'inizio ho avuto un certo fastidio da "nervo esposto" riportando il bilanciere. La cosa si è poi normalizzata... vedremo come si svilupperà.

Stacco: 80*5 - 95*4 - 110*3 - 125*2+3+4+5
Incastro Strappo: 20*5*2  - 40*5

Musica

Myrakaru
"Kyyrupeal"
[Sutemos022] - Tammetöru 

mercoledì 6 febbraio 2013

Contorno

Un breve lavoro di contorno. Negli imitativi di peso, ho cominciato a impugnare sul manicotto invece che sull'impugnatura, perchè all'aumentare del carico il bilanciere non sta più a terra. Le spinte slancio son state buone, spalla e collo sotto controllo, ritmo ed estensione valide.

Imitativo Peso: 32*6+6*3
Spinte Slancio in piedi: 40*5 - 50*5 - 60*4 - 65*3*2
Flessioni 

martedì 5 febbraio 2013

Post n.500: visita all'Arena


Questo è il Post n.500 e da tempo disperavo di poter scrivere qualcosa che lo potesse far risaltare in maniera particolare. Beh: stasera, guarda caso, essendo in zona mi sono ritrovato a passare dall'Arena, dopo una decina di mesi o poco meno. La visita mi ha decisamento messo di buon umore, cosa che davvero mi ci voleva!

Tornato a casa, ispirandomi al lavoro del 17-08-09 col quale avevo iniziato un ciclo di passaggio e ripresa, ho fatto questo allenamento che non lo uguaglia, ma almeno mi ha dato un minimo di "calcio in culo". La sensazione è che manchi tutta la struttura per poter strappare anche solo 1kg più di così -tra la posizione di partenza "innaturale" per via delle ginocchia" e spalla e braccio dx al limite dell'insensibile.. Dovrei quindi ripartire da ancora più indietro, macheccazzo.... Da notare che, secondo il diario, la mia situazione di collo-spalle era identica ad oggi, ma sul lato sx., col braccio decisamente debole. Nelle gambe non ho osato 100*8*4 -son solo salito a testare le ginocchia, scoprendo che per evitare tensioni dolorose  devo salire subito di bacino facendo rientrare le ginocchia sopra i talloni. Questo mi aspetto che causerà problemi nelle gambe avanti. Nel frattempo, cerco di evitare questi problemi con ampio stretching dopo il lavoro. Le distensioni dietro sono probabilmente state una pessima idea, con il collo che ancora dà fastidio... ma non ho voglia di perdere pezzi di allenamento che ho sempre fatto.

Soprattutto, dopo una visita all'Arena....

Strappo: 50*4*6
Gambe Dietro: 20*10 - 50*10 - 70*10 - 90*10
Distensioni Dietro: 35*8*4

Musica:

N/A.

"Documento storico"

Ho ritrovaro il pannello gara della prima Coppa Lombardia cui partecipai, nel 1997: risulta che gareggiai nella 70kg con un peso personale di 69,5. Il pannello mostra 75 - 80 - 80 / 95 - 100 - 102,5 Erano i tempi in cui mi allenavo alla Snam, mi gestivo ancora da solo i pesi e facevo anche intorno ai 50"80 sui 400hs.

Parlando d'altro: mi hanno appena offerto un altro contratto di 3 settimane, da domani a fine Febbraio, per tornare dove avevo lavorato a Dicembre a fare la stessa cosa. Purtroppo, non ho avuto altra scelta che accettare, ma li avrei volentieri mandati affanculo.

lunedì 4 febbraio 2013

Di nuovo un circuito, braccio dx molto indebolito nel rematore. Motivazioni scomparse. Collo e ginocchia progressivamente meglio.

Tricipiti 20*10*4
Flessioni 15*4
Rematore con manubrio 60*6*4
Oscillazioni con disco 25*5+5*4

domenica 3 febbraio 2013

Test


...just checking...

Music

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali