martedì 31 luglio 2012

Giorno



Più cerco di risalire, più mi riduco ulteriormente a un rottame: riuscirò mai a raggiungere di nuovo almeno un 100 a slancio?

Gambe Avanti: 100*6*4

Musica

Polygon
"Forever"
[ZRD024] - Dreamfishing

venerdì 27 luglio 2012

Cazzo quanto pesa


Come da titolo post.

Gambe Avanti: 110*3*4

Musica

Andrew Kiritchenko
"Rassvet (EtcEtc Mix)"
[APL006] - Constructions for Andrew Kiritchenko

martedì 24 luglio 2012

Come nel '96


1996: a quei tempi facevo questi pesi. Da notare che cominciai ad allenarmi con l'Abbiatense solo nel dicembre di quell'anno. Gambe parecchio stanche, e bilanciere pesante anche sulle braccia.

Gambe Avanti: 95*6*4

Musica

Invertebrata
"Swing"
[WM090] - 4

sabato 21 luglio 2012

Stacchi



Partenza ancora con bacino molto alto, sempre per risparmiare le ginocchia. Già che c'ero, ho accennato una tirata finale.

Stacco Slancio: 120*5 - 125*5 - 130*5 - 135*5

Musica

Wrexsoul
"Drowned Nations"
[exp037] - Alchemy Sound

giovedì 19 luglio 2012

Vecchie abitudini



Anche oggi, doppio allenamento: prima un breve lavoro alla sbarra, poi pesi. Non solo le gambe avanti stanno collaborando molto bene alla ripresa del mio ginocchio, specialmente se effettuate con un certo riguardo; ma l'andare e tornare prima dalla montagnetta ha funzionato da buon riscaldamento. Il ginocchio fa in effetti più male se son fermo, in particolare seduto, con la gamba piegata. Per le gambe ho ripreso uno schema che utilizzavo un paio di anni fa e che mi è sempre piaciuto per "testare" i carichi; le girate buone ed efficienti, eseguite con molta cutela e partenza con bacino alto, staccando di tallone.

Gambe Avanti: 105*4-5-6-5-4
Girata: 70*3*4

Musica

Entertainment for the braindead
"Paper"
[aaahh005] - Seven (+1)

martedì 17 luglio 2012

Un altro tentativo



Oggi ho provato a doppiare: lavoro alla sbarra prima, poi gambe. Alla sbarra faccio fatica persino a restare appeso: nelle gambe il ginocchio si comporta bene se cerco di restare il più possibile verticale con la schiena. Carico percepito: intorno ai 120, ma il maggiore problema è l'instabilità della schiena, le gambe riescono a lavorare ordinatamente. Allenamento minimo, ma buona prova per cercare di riprendermi.

Gambe Avanti: 100*3*4

mercoledì 11 luglio 2012

Giorno

Stacchi con partenza piuttoto alta, per via del ginocchio dx ancora non a posto, malgrado il ghiaccio. Pi' che altro, un allenamento "per far qualcosa", non particolarmente impegnativo.

Stacchi Slancio: 120*6*4

lunedì 9 luglio 2012

Back on my feet again...?

Ritrovato il cervello, ho ripreso con gambe avanti molto controllate: il ginocchio non sembra essere guarito, ma ha sopportato tranquillamente discese controllate e uniformi, affondi completi e salite tranquille. Peso particolarmente sull'esterno dei piedi, e piedi pressoché paralleli. Niente video per oggi: poco tempo.

Gambe Avanti: 95*3*10


sabato 7 luglio 2012

Salute in deterioramento



Nelle ultime due settimane ho avuto problemi di crampi, forti dolori muscolari e articolari, accompagnati negli ultimi giorni da aumento della pressione ai limiti del livello di attenzione e notevole ritenzione idrica. Le ginocchia stanno meglio per il riposo ma le gambe danno sempre una sensazione di crampi. Fatti ieri gli esami del sangue, avrò una visita di controllo prossima settimana da cui probabilmente saletrà fuori un problema ai reni -o in alternativa, che non escluderei, qualcosa che ho mangiato e che mi fatto decisamente male... Nel frattempo, sto facendo alcuni lavori senza impegno per la parte superiore: flessioni, manubrio, trazioni alla sbarra -per non affondare del tutto.

Music

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali