lunedì 27 settembre 2010

I Quattrocentostacoli

Giornata storica! Dopo oltre 10 anni, ho provato in allenamento i 400hs! Chiodi ma senza blocchi, 3-4-5 ostacoli. Passi: 16-16; 16-17-17; tutti 17 i 5hs, correndo in relativo relax. Obiettivo adesso sarà riuscire a correre anche solo 5 ostacoli in 15 passi come ai bei vecchi tempi, ma come possa riuscirci, beh.... è un mistero. Devo dire che dopo i mesi di ostacoli alti, correre con i 0,91 è una cazzata, persino l'altra gamba è andata via liscia. Non avendo cronometro o cronometristi, i tempi non si sanno, ma direi meglio così.

sabato 25 settembre 2010

Buone girate

Il Macmini ha già smesso di vedere la scheda SD della telecamera: ha funzionato due volte, poi basta. PORCO DIO!

Girate molto buone, malgrado la giornata di non pieno entusiasmo: ho provato ad allargare un pelo l'impugnatura, e mi trovo in effetti molto meglio nel finale di tirata. 95-100-105 poi 97-102-108 con un 108 molto bello, tirato bene sui talloni e preso alto. Provati poi i 110, una prima prova un po' bassa presa in parallelo, ed una seconda molto buona, ma tirata male col braccio sx e quindi persa.

Infine gambe dietro: 135x5 agile e veloce, anche se comunque pesante sulle gambe, ma ho fatto solo due serie per, appunto come dicevo all'inizio, mancanza di entusiasmo.

Per finire, niente braccia: magari domani.

giovedì 23 settembre 2010

Minimac partito

Il mio Minimac funziona sempre meno, ed oggi in particolare non mi vede la scheda SD della telecamera, cosa peraltro già successa settimana scorsa: si aggiusterà di nuovo da solo? Giornata un po' sottotono: vista la scorsa settimana, ho fatto 185 di tirate invece che 190, ma comunque il bilanciere è risultato troppo pesante: dovrò per un periodo gravitare intorno a questo carico. Meglio i 145, brutti i 115, dove ero stanco. Poi strappi agili a 60, per finire.
Gambe dietro ugualmente stanche: pensavo di fare "qualche" serie da 6 a 125 e ne ho fatte solo 2. Va bene: altro allenamento fatto, in ogni caso.

mercoledì 22 settembre 2010

Un altro brutto video


Sperimentando con la mia nuova telecamera, ho tirato fuori questo video buio: sarebbe bastato girarsi dall'altra parte, verso la finestra, per avere luce. Comunque, questo è come rimedio il mio lavoro di panca, impegnativo anche per l'addome: oggi con 30.

Musica:
Searching for sentinels
"01"
01 - [bivouac recordings]

martedì 21 settembre 2010

Telecamera nuova!


Non ho fatto attenzione alle impostazioni, in realtà non ci ho neanche pensato che andasse impostata, ma alla fine ho ripreso tutto in 16:9 formato che iMovie sembra non poter gestire.... così ho cancellato tutto, tenendo solo 40-72-80 di strappo con questa fastidiosissima distorsione.... Sono molto soddisfatto di essere tornato già ad 80: evidentemente, così come pensavo, gli ostacoli mi stanno servendo più per i pesi che viceversa. La spinta di gamba è ottima, soprattutto nel finale di tirata, ovvero nell'angolo che utilizzo correndo e passando gli ostacoli.Nelle gambe avanti ho fatto un solito piramidale, a 108-115-122 ma il 122 mi è ancora un po' troppo pesante: dovrò riprendere l'abitudine ai carichi, ma arriverà senza dubbio. Per finire, spinte a slancio fino ad 85, 5 più dell'ultima volta.

Musica:
Mitchell Akiyama
"Resists change nicely"
Hope that lines don't cross -[alien8/SUBSF01]

lunedì 20 settembre 2010

CPK: 552

Beh, bene! 6 mesi fa era a 1700+ quindi sono mmigliorato.... anche se il livello massimo, sul referto, è posto a 160. Ma devo dire che mi sento ottimamente, nessun dolore muscolare, anzi! Recupero sempre abbastanza bene (anche se in questo periodo non è che mi stia ammazzando di lavoro) ed oggi, in particolare, sono riuscito ad arrivare a fare 3*6 ostacoli a -1 piede! Nuovo record personale. In particolare ho fatto: -3 piedi senza chiodi (molto easy); -2 con chiodi (sempre easy); poi i -1 di cui il primo è risultato lontano e lento (ho infatti spaccato l'ultimo ostacolo di seconda...), il secondo perfetto, ed il terzo stanco e macchinoso. Ho provato anche a mettere la distanza regolare dopo la seconda prova a -1 ma era ancora troppo lontano.

venerdì 17 settembre 2010

Prima lavoro alla sbarra...


Due allenamenti separati, oggi, anche se non ho troppo tempo. In mattinata sono stato in montagnetta a fare sbarra, ma nel pomeriggio andrò a lanciare al Carraro, dove posso usare la pedana. E poi, partenza.... ci sentiamo lunedì!

giovedì 16 settembre 2010

Mi porto avanti

Oggi giorno di tirate, e quando ho tirate di norma faccio poi soo un mezzo lavoro di gambe. Questo fine settimana però sarò via, così ho incamerato un po' più di lavoro. Dicevo: tirate. Ho proseguito con il programma, salendo a 180, ma per motivi oscuri mi sono ritrovato a staccare quasi in punta di piedi ed il gesto è stato quindi molto brutto.... allenamento da ripetere settimana prossima. Ho aggiunto alla fine 2 serie da 6 strappi con 60 che invece sono stati molto belli ed agili, concentrandomi bene nel portarmi sui talloni appena dopo lo stacco. Infine, gambe avanti, con 6x6 a 105, un po' basso, certo, ma non mi sento ancora di aumentare.

mercoledì 15 settembre 2010

La mia panca improvvisata


Qui in camera, lo spazio è quello che è, ma con un po' di inventiva si può fare un parecchio Avendo preso sul serio il getto del peso, mi serve fare panca, ma come? Usando la panca degli addominali -sedendomi quindi per terra- e con il manubrio riesco a lavorare sufficientemente bene, ed anzi, lavorare unilateralmente bilanciando con il lato a riposo mi serve anche per il busto. Oggi serie da 10 con 28: sono molto indietro, ma recupererò.

martedì 14 settembre 2010

10 kg sotto.

Rimasto a lavorare nell'intorno delle ultime settimane, son riuscito ad ottenere un 75 di strappo: 10kg meno del mio personale, e 10 su 85 sono tantini.... salita, salita....
Nelle gambe, ho solo alzato di 5kg la tabellina minima di base di settimana scorsa, e sono arrivato quindi a 142x2. Penso la prossima volta di fre un 6x6 con 120 che dovrebbe venire agile. Lo spero: pochi mesi fa lo facevo avanti.
Per finire, stesse spinte slancio di settimana scorsa, finendo a 80x3.

lunedì 13 settembre 2010

Ho quasi fatto un 400

Dopo ben due giorni di riposo, e con un leggero vento a favore, il lavoro di ostacoli è stato tutt'un'altra cosa rispetto a settimana scorsa. Due giri di campo, due andature, due passaggi centrali a 5 passi (niente stretching come sempre) e poi via: 2 x 6 ostacoli a -3 piedi senza chiodi, 2 volte -3 con in chiodi e -grande performance- 2 volte a -2 piedi coi chiodi! Poi basta, ero scarico, ma per una decina di minuti sono stato a tanto così dal prendere e fare un 400 sparato, giusto per vedere se fossi riuscito a stare sotto il minuto... alla fine ho desistito, ma beh: quasi ho fatto un 400!

sabato 11 settembre 2010

Oggi no

No, oggi no: non ho recuperato, non sono concentrato, e non penso neanche di allenarmi domani. Mangio.

venerdì 10 settembre 2010

Un centimetro meno

Buoni lanci anche oggi -tra diversi campioni di merda di cane- anche se tecnicamewnte non mi sono sentito molto pulito, tendevo a scappare subito avanti di spalla e a togliere la gamba destra, ma comunque ho fatto 10,88 un centimetro meno di settimana scorsa, e lanci mediamente più lunghi. Ero però parecchio stanco, ed a un certo punto mi son fermato quando le gambe proprio non mi reggevano più. Non mi era mai accaduto lanciando da fermo, evidentemente la traslocazione è più pesante da reggere. Ma nessun problema, mi sto allenando apposta. Lavoro alla sbarra sempre buono. Nel complesso, diciamo che ho fatto bene a non fare anche gambe ieri, ma mi chiedo domani in che condizioni sarò...

giovedì 9 settembre 2010

Volevo quasi...

...comprare una telecamera nuova, ma quella super economica che ho vista sembrava un pezzo di plastica buono solo per autodistruggersi. Quindi ho deciso di aspettare, tanto non è che stia facendo niente di clamoroso, anche se mi sarebbe utile vedere i miei lanci.

Giornata leggera di tirate a 170, 130 e 110: niente di strabiliante, ma comunque dei 130 belli lunghi e dinamici. Avrei potuto aggiungere un po' di gambe, ma non è ancora il caso, lavorerò sabato. Infine panca inclinata con manubrio, questa volta a 26 (poco alla volta...)

Sì: avrei potuto fare qualcos'altro, ma mi è mancata la motivazione. Spero di rifarmi validamente domani e dopo.

mercoledì 8 settembre 2010

Stian Grimseth



Jeg har funnet disse to videoer av Grimseth: det var ganske spennende: jeg hadde aldri sett ham løfte, bare noen få bilder her og der på nettet. Han ser ut til å være veldig rask i rykk i VM videoen, fint forsøk med 195! Og jeg visste faktisk ikke at han hadde løftet igjen etter OL i 2004.

For min del, har jeg hvilet i dag, men har likevel vært på Arena, og tatt et (eneste) forsøk i støt med 100kg. Det var veldig lett, men det skulle bare mangle, sier jeg....!

martedì 7 settembre 2010

Sempre troppa birra...

Non posso negarlo: troppa birra inficia pesantemente la preparazione. Oggi mi ci è voluto un bel po' er svegliarmi.... ma una volta iniziato il lavoro non è stato così disastroso. Girate agili fino a 105 e una prova a 108 in accosciata completa. Penso che gli ostacoli facciano molto bene alle girate, ma d'altra parte lo sapevo bene. Poi gambe dietro, stando abbastanza basso, finendo con una doppia a 137. Il mio massimale ora potrebbe essere sui 150. Infine spinte a slancio, esercizio che ho introdotto a sorpresa, ma che riesco a gestire abbastanza bene senza distruggermi nei recuperi: oggi sono salito fino a 3x80. Molto agile, non sto a divaricare, che non voglio assolutamente perdere alzate! Domani riposo, e stasera.... meno birra.

lunedì 6 settembre 2010

WTF

Ma... mi son dimenticato di inserire l'allenamento di sabato? E di domenica, pure: domenica, per la precisione, invece di riposare del tutto, mi son dato a qualche strappo con manubrio o bilanciere. Easy.

Oggi invece: che nederlag! Messi i chiodi, ho fatto 6 ostacoli dei 110 a -3 piedi, dopodiché non mi sono più mosso. Che dire? La prossima volta farò 2x6 ostacoli, cazzo devo fare?



venerdì 3 settembre 2010

Mancata connessione

Per un problemino di connessione dovuto ad alcune impostazioni del mio macmini, non sono riuscito a scrivere questi ultimi giorni. Non che ci sia stato in verità molto da segnalare: mercoledì, invece di riposare, ho giocherellato con degil strappi, coppie con manubrio a 40 e bilanciere a 60, più delle distenzioni su panca sempre con manubrio che il giorno prima non ero riuscito a fare. Giovedì ho saltato il lavoro a casa, ma sono stato all'Arena dove mi sono dilettato con alcuni slanci in jeans, riuscendo in un molto bel 105, con una spinta secca e sicura, ma fallendo poi il 110. Benone, via. Oggi invece, dato anche il semi-riposo di questi giorni, son stato a lanciare, riuscendo ad ottenere uno strepitoso 10,89 in traslocazione, che è sicuramente il mio record di sempre! Ho lanciato certamente di più da fermo, ma ora mi interessa mettere a posto la tecnica e raggiungere misure un po' più interessanti. Devo dire che il lavoro che ho fatto è servito molto, per la spinta della gamba destra, per la torsione del busto, per la spinta di braccia e spalla fino in fondo: ho avuto la sensazione di aver fatto degli ottimi rilasci. Soprattutto, sto riuscendo non solo a trovare le posizioni giuste, ma anche a trovare i tempi corretti, che sto vedendo essere estremamente importanti. Bene, ci vogliono dei riscontri positivi ogni tanto!

Music

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali